B2B IL FUTURO DIGITALE DEL BUSINESS

14.11.2017 11:33
B2B: IL FUTURO DIGITALE DEL BUSINESS TRA AZIENDE II° EDIZIONE
L’INTELLIGENZA ARTIFICIALE ACCELERATORE DELLA DIGITAL TRANSFORMATION
Tutti sono attenti allo slogan "INDUSTRIA 4.0"  cosa è?  AI (Artificial Intelligence)
in questo convegno  si è parlato come il futuro prossimo delle organizzazioni delle imprese si deve adeguare alle evoluzioni tecnologiche già disponibili.
Per comprendere con un linguaggio semplice cosa sono queste nuove tecnologie,  alcune informazioni:
oggi un PC con un software da 1000€ di costo può elaborare 1 miliardo di calcoli in un secondo. tra 6 anni con lo stesso costo forse 50 volte più veloce.
oggi un sistema PC+software  AI (Artificial Intelligence) può leggere e analizzare un volume di testi gigantesco in 18 minuti pari al lavoro di 2 anni di un uomo.
Per leggere ed elaborare con un sistema  AI (Artificial Intelligence) ci devono essere nel sistema le informazioni (testi, immagini e video)
Uno dei grandi valori di un impresa è la conoscenza, ma è necessario l'archiviazione, la possibile elaborazione in tempo reale e la lettura di tutto ciò che si  ha.
L'azienda per competere oggi deve riorganizzarsi pensando a come catturare e archiviare tutte le informazioni necessarie utili alla gestione ed alle decisioni inprenditoriali e utilizzare sistemi di  AI (Artificial Intelligence) per elaborare in tempo reale e utilizzare le informazioni.
QUESTA E' "IMPRESA 4.0" chi non segue queste semplici regole perde di competitività.
Consiglio da Claudio Chetta